Versione italiana del corso base “E-commerce: regimi OSS/IOSS” pubblicato dalla Commissione europea
28.12.2022
Il 25 novembre 2022 la Commissione europea ha pubblicato la versione italiana del corso base “E-commerce: regimi OSS/IOSS”.
Il corso è rilasciato in modalità e-learning in sostituzione del modulo “IVA: Digitale servizi & MOSS” e si propone di orientare gli operatori economici all’utilizzo dei regimi speciali OSS e IOSS nonché i funzionari doganali e fiscali nelle procedure OSS dal punto di vista dei diversi stakeholder. Al termine del corso, l’utente sarà in grado di comprendere le principali funzioni e procedure dei tre regimi OSS (OSS UE, OSS non UE e IOSS), le funzionalità generali del sistema ed i vantaggi derivanti dal suo utilizzo.
Il corso è disponibile sul Customs & Tax EU Learning Portal per visualizzazione diretta o per il download. Per accedere al corso gli utenti interessati dovranno effettuare il login con il loro indirizzo email professionale e potranno contattare la Commissione all’indirizzo email TAXUD-PROGRAMME-TRAINING@ec.europa.eu per qualsiasi domanda.
Alla fine del corso, la Commissione invita gli utenti ad inviare il proprio feedback tramite il sondaggio presente sul portale al fine di migliorare i servizi e continuare ad offrire corsi di alto livello.
Il corso è reperibile al seguente link: Corso: E-commerce: regimi OSS/IOSS – Corso base (Base OSS/IOSS), Argomento: it (europa.eu)