???main.contenutipagina??? | ???main.menuprincipale??? | ???main.ricerca???

Organigramma

Assetto organizzativo degli Uffici di livello dirigenziale non generale di ciascun Dipartimento del Ministero e distribuzione dei predetti Uffici tra le strutture di livello dirigenziale - DPCM n.103 del 26 giugno 2019 così come modificato dal DPCM n.161 del 30 settembre 2020.
I compiti degli uffici delle singole Direzioni del Dipartimento delle finanze sono definiti dal D.M. 30 settembre 2021 recante "Individuazione e attribuzioni degli Uffici di livello dirigenziale non generale dei Dipartimenti del Ministero dell'economia e delle finanze."

 

Guardia di Finanza-Ufficiale di collegamento Gen. B. Antonio De Nisi Direttore Generale delle Finanze Giovanni Spalletta Dirigente Generale con incarico di studio Mario Visco Dirigente Generale con incarico di studio Paolo Acciari Dirigente Generale con incarico di studio Bruno Izzo Direzione Studi e Ricerche economico fiscali Maria Teresa Monteduro Direzione legislazione tributaria e federalismo fiscale Ilario Scafati Direzione agenzie ed Enti della fiscalità Veneto D'Acri Direzione rapporti fiscali europei e internazionali Marco Iuvinale Direzione sistema informativo della fiscalità Federico Filiani

 

(*) Ai sensi dell’art.1 della legge 30 dicembre 2023, n. 213, nelle more dell’adozione del provvedimento di riorganizzazione del MEF, a decorrere dal 1° gennaio 2024 il Dipartimento della Giustizia Tributaria si avvale organicamente e funzionalmente degli uffici della Direzione della giustizia tributaria del Dipartimento delle Finanze e degli uffici di segreteria delle Corti di Giustizia Tributaria di primo e di secondo grado, nonché, sulla base di apposita intesa, delle attività svolte dalla Direzione del sistema informativo della fiscalità del Dipartimento delle Finanze.