CREDAF - Centre de Rencontres et d'Etudes des Dirigeants des Administrations Fiscales

Il CREDAF (Centre de Rencontres et d’Etudes des Dirigeants des Administrations Fiscales) riunisce le Amministrazioni fiscali di 29 Paesi appartenenti all’area francofona. Esso è stato costituito nel 1982 ed ha sede a Parigi.

Le attività del CREDAF si svolgono, anche in collaborazione con altri organismi internazionali, attraverso assemblee, conferenze tecniche e workshop, in particolare sul tema dell'efficacia e dell'efficienza dell'Amministrazione fiscale.

La  struttura organizzativa è costituita dai seguenti organi:

  • l'Ufficio di presidenza (Bureau), costituito da 3 membri permanenti (Belgio, Canada e Francia) e da altri membri eletti dall’Assemblea generale. L’Ufficio, dotato di un comitato esecutivo formato da un presidente, un vicepresidente e 5 amministratori, si riunisce periodicamente per decidere sulle azioni da intraprendere;
  • il Segretariato generale, che si occupa dell’organizzazione degli incontri e svolge attività tecnica di supporto agli altri organi dell’associazione;
  • l' Assemblea generale, composta da tutti i rappresentanti delle Amministrazioni fiscali che aderiscono all’associazione.

     

Per saperne di più : www.credaf.org e http://www.credaf.org/pays.html