Consultazione pubblica - Pacchetto di proposte della Commissione per la tassazione dell’economia digitale

24-05-2018

Il 21 marzo 2018 la Commissione Europea ha pubblicato una nuova Comunicazione  intitolata “È giunto il momento di istituire norme fiscali moderne, eque ed efficaci per l'economia digitale” nella quale vengono illustrate le proposte del pacchetto per la tassazione equa dell’economia digitale, composte da due direttive e da una raccomandazione.
 
Il Dipartimento delle Finanze, lancia una Consultazione pubblica aperta a tutti gli interessati, che si concluderà  il 22 giugno 2018.

Con la  consultazione pubblica si vuole offrire la possibilità ad una platea più vasta possibile di fornire sulla proposte che accompagnano la Comunicazione della Commissione, le ritenute osservazioni e commenti.

L’iniziativa è rivolta a quattro categorie di Utenti: 1) Associazione economico professionale, 2) Professionista, 3) Centro di Ricerca/Università, 4) Privato cittadino.

In particolare si chiedono agli interessati osservazioni su ciascuno dei documenti proposti in consultazione e, rispetto ad ognuno, rispettivamente, sui capitoli che lo compongono e sull’articolato, inclusi i considerando, distintamente o su uno o più degli stessi, in ogni caso identificandoli